Apogei fecali (I)

Ricordate la grande manifestazione romana del 5 dicembre c.a.? Il No-B Day? Come era prevedibile, ha dato fastidio a molti: al destrume (e vuoi mettere? noblesse oblige!) e, a quanto pare (il corsivo è per coloro che avevano dei dubbi), anche alla sinistrina frou-frou, in fregola da accoppiamento casinfiniano e con i preliminari già espletati da un bel pezzo.

Bene, indovinate a chi appartengono queste due perle:

“In Piazza gli amici di Spatuzza”.

“… si moltiplicano appelli bugiardi, si costruiscono profili fasulli di eroi e di testimoni del tempo, si educano all’assalto militante e ideologico le generazioni disperate e sazie del No-B DAY”.

Continuate a divertirvi (si fa per dire!) qui.

Inutile dire che questo post, in mancanza d’altro, è un doveroso atto d’omaggio e un saluto riconoscente agli intellettuali(ni) democratici e progressisti che si sono scoperti, ultimamente in numero sempre crescente, la vocazione dei predicatori (del nulla) in partibus infidelium.

Tanto, ripetono ormai in coro, “di cosa mi si accusa? c’è il mio passato che parla per me“; oppure, “io rimango sempre me stesso, è il contenuto dei miei scritti che conta, non il contenitore che li ospita“; e ancora, perseveranti ad oltranza nel ridicolo, “sono stato costretto, nessun foglio dell’altra parte, cioè la mia, ha voluto accogliere i miei scritti“!!!

Anvèdi, però! Che rivoluzionari! E che coerenza!

Agli ultimi, in modo particolare, qualcuno racconti, per favore, o faccia recapitare, la barzelletta del marito che, per punire la moglie che lo tradiva, si tagliò il pisello in pubblica piazza (virtuale o reale poco importa).

Ai primi, ai loro sempre più numerosi fans e a tutti quelli che tengono ben distinti la pentola e il cibo, un invito: provate a cucinarvi un bel piatto di pasta in un recipiente incrostato da decenni di m…, e poi servitelo a tavola ben caldo…

Buon appetito, cari.

E, mi raccomando, continuate così: siete già belli e cotti (pardon! maturi) per il gran salto finale.

 

***

3 pensieri su “Apogei fecali (I)”

  1. Pingback: Apogei fecali (I)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...