Verità e giustizia per Francesco Mastrogiovanni

Caso Mastrogiovanni
I giudici dispongono il giudizio immediato

I giudici del Tribunale di Vallo della Lucania, completati gli interrogatori, hanno disposto il giudizio immediato per il personale sanitario (medici e infermieri) oggi imputati per il sequestro e la morte del maestro anarchico Francesco Mastrogiovanni, deceduto nel reparto di psichiatria dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania il 4 agosto 2009, a soli 58 anni, per edema polmonare conseguente ad un TSO ed alla contenzione illegittima durata circa 80 ore, senza alcuna possibilità di movimento e senza adeguate cure sanitarie e appropriata alimentazione. Il codice di procedura penale consente al PM di chiedere il giudizio immediato solo in presenza di prova evidente e, in questo caso, la prova è insita nel video shock registrato nel reparto lager di psichiatria dell’Ospedale cilentano, tempestivamente sequestrato dai giudici e allegato agli atti processuali. I familiari e i componenti del “Comitato verità e Giustizia per Franco” nell’esprimere apprezzamento per l’operato della magistratura inquirente di Vallo della Lucania, invitano alla mobilitazione popolare in occasione dell’inizio del processo che si terrà, presso il Tribunale di Vallo della Lucania (SA), il 28 giugno 2010. Affinchè non accada mai più!

Angelo Pagliaro

***

4 pensieri riguardo “Verità e giustizia per Francesco Mastrogiovanni”

  1. Il “Comitato verità e giustizia per Franco” va ringraziato da noi tutti per il lavoro che ha svolto e continua a svolgere. E’ l’unico modo perchè fatti atroci possano non più accadere o se accadono, sappiano i responsabili, che c’è una società civile che non è disposta a tollerarli, a tacere.

  2. salve a tutti, mi chiamo carmen e collaboro con l’onlus avvocati senza frontiere, presto scriverò un articolo sull’omicidio , poichè di questo trattasi, di f.m.
    sui blog ho trovato molto materiale, ma i punti oscuri sono tantissimi, per questo vorrei avere la possibilità di parlare con qualche familiare di f, con la nipote grazia magari o con il sig. serra, mi basta anche la mail.
    vorrei capire chi era davvero f. e avere info sui precedenti tso.
    spero possiate aiutarmi
    grazie
    buon lavoro carmen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.