11 pensieri riguardo “AbsoluteVille: il pianeta delle scimie

  1. No, non concordo per niente. Dire che chi scrive sulla carta è un povero illuso malinconico romantico e per giunta picoclo borghese, insomma, mi sembra una puttanata degna della miglior menzione d’onore.
    Sebastiano Aglieco

  2. Estrapolata dal contesto, e assolutizzata in questo modo, la frase avrebbe sicuramente tutti i crismi della boutade fine a se stessa; nell’economia generale del discorso che viene fatto, invece, assolutamente no: perché mi sembra ben chiaro l’obiettivo polemico a cui si rivolge, in primo luogo; e poi perché sarebbe in palese contraddizione con lo “status” delle scimie stesse – che scrivono e pubblicano libri, comunque.

    Ciao.

    fm

  3. francesco scusa non ti pare un modo bizzarro difendere qualcuno da una critica osservando che se la critica fosse esatta allora quel qualcuno sarebbe in contraddizione?

    lorenzo

  4. Lorenzo, non ho difeso niente, ho solo esposto una mia considerazione sul passo citato da Sebastiano, riportandolo all’interno del discorso da cui è estrapolato.

    Discorso sul quale, oltretutto, non mi sono mai pronunciato.

    fm

  5. E aggiungo: questo post è stato pubblicato per far conoscere un’iniziativa appena nata nel campo della poesia in rete, e segue a ruota analoghi inserti pubblicati nel tempo per consimili iniziative. Il fatto che io possa essere parte in causa e, dunque, tenda a “difendere”, è da escludere a priori. Chi mi conosce, tra l’altro, non ha nemmeno bisogno che io scriva una stronzata del genere.

    fm

  6. francesco, quello che scrivi: “Il fatto che io possa essere parte in causa e, dunque, tenda a “difendere”, è da escludere a priori.” a priori non saprei. è certamente vero posteriori, per chi ti conosce. ma il blog non è solo per chi ti conosce, giusto? e la tua risposta a sebastiano sembrava proprio una difesa. dunque: un chiarimento andato a buon termine, più che una “stronzata”.

    ciao,
    lorenzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.