6 pensieri riguardo “Quaderni delle Officine (XVIII)”

  1. Leggerò con attenzione. Il tema mi affascina molto e lo avverto in sintonia con le mie idee estetiche. Felice della proposta. Un caro saluto a Valter e Francesco.

    m

  2. Caro Marco, siamo di fronte a un’opera molto “densa” e suggestiva, anche sul piano teorico, che comprende altre due parti: “Metafora e conoscenza” e “La narrazione come forma di vita”. Da leggere assolutamente.

    fm

  3. Il pensiero di Valter Binaghi è uno dei meno allineati della rete, su un suo commento o su un suo post si riflette, di più, ci suscita pensiero autentico, tocca nel vivo perchè è vitale. Complimenti, di cuore.

  4. Grazie amici. Questo libro che ho “covato” a partire da qualche uovo deposto in Rete, e che è attualmente in cerca di editore, trova un’attenzione veramente speciale e per me molto onorevole in uno dei pochi blog rimasti a presidiare la bellezza e il sapere nel Web italiano, ultimamente abbastanza degenerato (come purtroppo accade a molte cose in questo paese).
    E’ il mio primo serio tentativo di mettere un piede fuori dalla narrativa, per cui mi si conosce come scrittore, e dare il giusto tributo a quello che è il mio primissimo amore, la filosofia.

  5. D’accordo con Francesco. Il piacere di vederla stampata in libro sarebbe superiore anche a una nostra lettura virtuale che, come per le opere più significative, da’ meno di quanto promette, per distrazione dell’utente. Occorrerebbe stampare il tutto, ma ormai la mia casa, se la affollo ancora di fogli, la lascio deserta di me. VIVA comunque il PC!!!

    m

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.