Esilio in altre voci

Il mio grazie a:

Luca Ariano
Carla Bariffi
Roberta Borsani
Rosaria Di Donato
Francesco Forlani
Rosa Pierno
Alessandra Pigliaru
Francesco Tomada
Lucia Tosi

“La poesia non salva, non serve ed è inutile e sono esattamente questi aspetti che ne fanno una possibilità di rivolta irrinunciabile per ognuna e ognuno di noi.” (A. P.)

19 pensieri su “Esilio in altre voci”

  1. …..ed io ringrazio te, carissimo Francesco, per questo belissimo ritorno di primavera…

    un abbraccio grande come la tua Poesia

    jolanda

  2. “scrivere è un’ora covata dal destino
    la spina che costringe il corpo in reticoli d’albe in piena notte
    e punge fruga ricuce orli slabbrati lacera la carne
    fino a che sanguinano anche i sogni,
    fino a che l’immagine fiorisce in echi di sorgente
    gli alfabeti rappresi dentro un grido”. Sono versi che traboccano di visioni, di esperienza, di vita.
    La riduzione, ammesso che la si voglia chiamare tale, ad una più semplice leggibilità mi pare che non abbia fatto perdere a Francesco la profondità e il richiamo intorno alle parole di mondi vitali, condivisibili, colmi di esperienze creaturali.
    Grazie a Lucia per la nota e a Cristina per lo spazio.
    Narda

    1. Rina, non ho trovato niente di tuo in sospeso.
      Il mio consiglio, a tutti, è sempre quello di postare i commenti utilizzando un unico indirizzo. Ultimamente anche wordpress fa le bizze…

      Ciao, un caro saluto.

      fm

  3. saluto anch’io con piacere e direi sollievo il ritorno di francesco m…. durante questa breve eclisse mi sono accorto ancor di più di quanto la presenza di rebstein e di f.m.. siano insostituibili in rete…altri voci letterarie così libere, così fuori dai giochi, così sincere, non mi pare che ce ne siano, in una rete dominata dai fighettismi, e dalla letteratura per la letteratura, cher secondo me non è letteratura… belli gli scritti postati…

Lascia un commento

