Trailer Without Spoiler, 6

Non vi nascondiamo che stiamo per gettare la spugna, non ne possiamo veramente più. Qui c’è da perdere letteralmente la testa a stare dietro a questi rebus dell’ostrega partoriti da una mente chiaramente alterata. Cosa c’entrano adesso il mesto & panteganato Olona River (cfr. immagine in alto) e la ridente & barbuta cittadina pugliese di Cisternino (cfr. immagine in basso) col dossier “La critica è viva e lotta insieme a noi” di prossima uscita su questi schermi? E’ quello che ci siamo chiesti anche noi, senza venire a capo del dilemma. Allora abbiamo pensato di rivolgere la domanda, more solito, a Pellegrino Ramingo, nostra guida spirituale e, ultimamente, disponibile anche a farci da “punching ball” (mens sana in corpore sano, nevvèro), ma ‘o bravòmmo, perché in fondo tale è, sembra essere scomparso dalla circolazione, nessuno l’ha visto, nessuno ne sa niente e i parenti stretti, ai quali ci siamo rivolti per avere qualche notizia, chi sa mai perché, piuttosto che risponderci, come galateo imporrebbe, ci hanno aizzato i cani contro.
Presi dallo sconforto, siamo ricorsi all’extrema ratio della comunicazione odierna: gli abbiamo mandato una mail, cosa che in genere rifuggiamo perché continuiamo a preferire il rapporto de visu. Quando ormai disperavamo in un esito positivo della faccenda, ecco materializzarsi la risposta. Ve la passiamo per puro dovere di cronaca, pur coscienti che non è corretto divulgare la corrispondenza privata. Ma questo, e provate a darci torto, è un caso “particolare”.
Eccola: “C’entrano, c’entrano. C’entr-ano e centr-ano, credetemi. E’ talmente evidente il nesso, per qual si voglia persona normale, che non c’è bisogno di aggiungere indizi. E qui mi taccio, non prima di avervi chiesto umilmente scusa per avervi apostrofati quali “idioti” & “imbecilli” & “deficienti”. Me ne pento e dolgo e mi prenderei a sberle da solo se appena riuscissi a muovermi e a usare le mani. Sì, è vero: voi non siete né idioti né imbecilli né deficienti, totali o parziali che sia. Voi siete l’idiozia, l’imbecillità e la deficienza fatte persone…”

Beh, caro Ramingo, che dirti? A noi come indizio basta, al momento, l’indirizzo del supermercato dove sei solito rifornirti. Hai mai pensato che le provviste che hai in casa prima o poi finiranno?…

Cisternino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.